Digital Smile Design

Il digital smile design è un sistema di pianificazione delle fasi del trattamento che consente di visualizzare in anteprima quale sarà il possibile risultato finale.

Grazie ad un software, si esegue un’analisi approfondita del paziente valutando le proporzioni facciali che vengono rapportate con quelle dentali, permettendo così di individuare i punti deboli del sorriso in oggetto e studiarne i possibili miglioramenti.

Restituendo un’immagine precisa del possibile risultato finale, il DSD consente inoltre di valutare anche insieme al paziente eventuali modifiche. Inoltre, questa procedura rende più efficace la comunicazione tra paziente, dentista e le altre figure professionali coinvolte.

I VANTAGGI

  • Analisi estetica
  • Comunicazione
  • Gestione del paziente
  • Educational

 

Il DSD si presente come strumento dalle molteplici sfaccettature, può infatti migliore la fase di diagnosi, la programmazione di un piano di trattamento e la comunicazione con paziente e collaboratori, producendo un incremento della predicibilità di trattamento.

Contatti

VICENZA

Viale Milano 53 – 36100 Vicenza

BASSANO DEL GRAPPA

Viale Passalacqua 10 – 36061 Bassano d. G. (VI)

Compila il form per avere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679