SCEGLI UNO SPECIALISTA

I Dottori Giuliano e Giovanna Maino sono specialisti in ortodonzia, membri dell’ASIO

Entrambi posseggono il Board Italiano ed Europeo di Ortodonzia.

Docenti di Ortodozia presso le Università di Ferrara, Insubria e Parma.

asio1
euro
ita

Ortodonzia Infantile

Solo in determinate situazioni è necessario ricorrere alla terapia ortodontica in età precoce. Esistono infatti delle specifiche situazioni in cui è importante intervenire tempestivamente per correggere la malocclusione intercettata e promuovere una crescita più armonica del viso. Queste sono:

  • Denti superiori particolarmente sporgenti
  • Morsi crociati e palato stretti
  • Mandibola lunga
  • Perdita precoce di denti da latte
  • Asimmetrie

 

Se si riesce ad intercettare specifiche problematiche in età precoce è possibile ridurre la necessità di estrarre denti definitivi in futuro e, in alcuni casi, ad evitare la chirurgia ortognatica in età adulta.

ABITUDINI VIZIATE

Succhiare il pollice o il succhiotto è normale nei bambini , ma se l’abitudine continua oltre i 3 anni, questo può influire negativamente sulla posizione dei denti e sulla forma del palato. E’ quindi importante sospendere l’utilizzo del ciuccio al momento giusto per non compromettere lo sviluppo ottimale dell’occlusione dentale.

 

 

DENTI DA LATTE: UNA RISERVA DI SPAZIO NATURALE

La perdita prematura di un dente da latte, provoca lo spostamento dei denti adiacenti, impedendo a quello definitivo di prendere il suo posto. Per questo motivo è importante curare eventuali lesioni curiose a carico dei denti decidui (da latte) e, se questi sono troppo distrutti, posizionare dei mantenitori di spazio ortodontici fino al momento del loro cambio con il dente definitivo sottostante.

Alcuni dei nostri Casi

Ortodonzia Infantile

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Contatti

VICENZA

Viale Milano 53 – 36100 Vicenza

BASSANO DEL GRAPPA

Viale Passalacqua 10 – 36061 Bassano d. G. (VI)

Compila il form per avere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679