SCEGLI UNO SPECIALISTA

I Dottori Giuliano e Giovanna Maino sono specialisti in ortodonzia, membri dell’ASIO

Entrambi posseggono il Board Italiano ed Europeo di Ortodonzia.

Docenti di Ortodozia presso le Università di Ferrara, Insubria e Parma.

asio1
euro
ita

Ortodonzia Invisibile

Una soluzione per chi desidera correggere l’occlusione e l’estetica del sorriso attraverso dei sistemi parzialmente o interamente invisibili.

  • ORTODONZIA LINGUALE: applicata sulla superficie interna dei denti.
  • ALLINEATORI INVISIBILI: sequenza di mascherine trasparenti che trasmettono i movimenti dentali attraverso la loro sostituzione ogni circa 15 giorni.
  • ATTACCHI ESTETICI: apparecchio costituito da attacchi trasparenti, fili e legature bianche per una minore visibilità.

ORTODONZIA CON ALLINEATORI

Gli allineatori sono apparecchi ortodontici per ottenere l’allineamento dentale senza l’uso di fili o attacchi in metallo.

In ogni allineatore è programmato un movimento dentale di circa 0,2 mm, quindi,  sostituendo la mascherina trasparente  ogni 15 giorni e seguendo l’ordine di progressione, i denti si muovono nella posizione prestabilita.

Gli allineatori sono facili e comodi da indossare, riescono ad unire l’eleganza di un sorriso smagliante al delicato uso ortodontico. Sono completamente invisibili e aderisono perfettamente ai denti.

Giulia, Ortodonzia con allenatori

ORTODONZIA LINGUALE

L’ortodonzia linguale è la tecnica odontoiatrica che consente di applicare gli attacchi dell’apparecchio sulla parte interna (o linguale) del dente, rendendolo invisibile dall’esterno.

 

L’apparecchio fisso di tipo tradizionale, infatti, essendo montato nella parte esterna del dente, puo’ creare disagio in chi lo porta, soprattutto nel caso di pazienti adulti . È per questo che negli ultimi anni un numero sempre maggiore di persone ha intrapreso, nel caso di malocclusioni o denti storti, una terapia basata sull’ortodonzia invisibile linguale.

L’apparecchio ortodontico linguale è utile per la correzione del disallineamento dei denti o delle malocclusioni più o meno gravi. La durata del trattamento varia in base alla complessità del caso.

ATTACCHI ESTETICI

Esistono vari tipi di brackets, che possiamo utilizzare in diversi trattamenti ortodontici.

 

Una delle principali preoccupazioni di chi ha necessità di portare un apparecchio ai denti fisso è l’estetica. Con il tempo si è cercato di dare comunque armonia al sorriso attraverso l’utilizzo di materiali meno visibili rispetto a quelli metallici.

I fili ortodontici bianchi sono resi più piacevoli alla vista grazie a un rivestimento che gli dona un colore simile a quello dei denti. Vengono abbinati con brackets trasparenti, in ceramica o zaffiro

Alcuni dei nostri Casi

Ortodonzia linguale

Prima

Durante

Dopo

Prima

Dopo

Contatti

VICENZA

Viale Milano 53 – 36100 Vicenza

BASSANO DEL GRAPPA

Viale Passalacqua 10 – 36061 Bassano d. G. (VI)

Compila il form per avere maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679