Apparecchio da adulti: si può fare?

immagine

L’estetica del  sorriso oggi è molto importante: foto di rito, meeting professionali, anniversari con il proprio partner. Però forse non sai che un apparecchio ai denti negli adulti non è solo estetica! Se vuoi sapere i veri vantaggi di un sorriso perfetto, continua a leggere!

Apparecchio denti adulti: si può fare davvero?

Probabilmente molti di voi pensano che l’apparecchio è una prerogativa di bambini e adolescenti. Molti adulti sono convinti che “da grandi” ci sia poco o niente da fare per la propria dentatura; ne sono così convinti che a volte viene meno la loro autostima!

Ma allora l’apparecchio ai denti negli adulti si può fare? La risposta è si!

Naturalmente è importante fissare una visita con il proprio dentista di fiducia, per controllare lo stato di salute delle gengive e l’assenza di carie che potrebbero causare la perdita dei denti prima del trattamento. Una volta esclusi questi casi, sarà possibile cominciare il trattamento.

E lo sai che non sei il solo adulto che desidera un apparecchio? Devi sapere che oggi, sempre più spesso, il trattamento ortodontico viene richiesto da persone in età adulta. E aspetta! Nella maggior parte dei casi risolve diversi problemi di malocclusione, nelle persone tra i 30 e 40 anni come negli ultracinquantenni.

Immagine

I vantaggi dell’apparecchio ai denti negli adulti: non solo estetica!

Un apparecchio ai denti negli adulti permette di agire su tanti sintomi che spesso si provano abitualmente, e che normalmente non vengono associati all’allineamento dei denti.

Come principio base, una dentatura ben allineata permette all’articolazione temporomandibolare di lavorare in uno stato di equilibrio, e questo ha effetti positivi per la postura nel suo complesso!

Un corretto allineamento dei denti può favorire:

  • una riduzione dei mal di testa, spesso collegati in modo sbagliato a problematiche diverse da quelle dentali;
  • uno scudo contro le vertigini, infatti una corretta occlusione dentale previene questi disturbi di cui si stima soffra un italiano su dieci;
  • la prevenzione di disturbi al tratto cervicale della colonna vertebrale, che grazie ad una corretto allineamento dei denti possono essere prevenuti in modo efficace.

E se ti dicessi che esiste una soluzione invisibile?

E i suoi vantaggi? Eccoli qui!

  • INVISIBILE: le mascherine sono completamente trasparenti e ti permetteranno di allineare i tuoi denti senza che nessuno se ne accorga.
  • COMODO: è un apparecchio rimovibile! Potrai pulire le mascherine lavandole con cura e procedere alla tua igiene orale come faresti normalmente, senza i disagi causati dai ferretti.
  • ESTETICO: è il miglior modo per lavorare discretamente al tuo sorriso, perché è studiato per migliorare la tua vita senza interferire nella tua quotidianità.
  • PERSONALIZZATO: le mascherine sono realizzate su misura, potrai dimenticare i fastidi dei classici brackets metallici, e proverai il massimo comfort durante il trattamento.
  • MONITORABILE: tutti i progressi saranno monitorati dai nostri odontoiatri fino al raggiungimento del risultato voluto.
Immagine

E tu, perché rinunciare al tuo sorriso, quando oggi esiste una soluzione facile, veloce ed efficace che lo rende perfetto in modo invisibile?

Scegli per il tuo futuro una soluzione definitiva! Prenota il tuo appuntamento presso il nostro studio, analizzeremo il tuo caso e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!